Quando l’empatia è solo un opzione
Vine è forse una delle piante più antiche.
La vite rossa è una fortissima arbustiva rampicante, una volta che ha messo le radici è molto difficile estirparla.
Non possiede un tronco, si aggrappa dove trova spazio e si espande in lunghezza; non importa cosa deve sopraffare per svilupparsi poiché gli importa solo la sua crescita.
Prediligie il sole, è molto diffusa in zone miti, calorose e fresche.
Tuttavia, anche in zone latitudinali basse riesce a vivere, poiché ha la particolarità di essere resistente.
I suoi fiori sono verdi, come l’energia del chakra del cuore, questo è il fulcro del tipo Vine: l’amore, i sentimenti, l’empatia.
Da qui nasce la sua disarmonia. Nella sua vita non c’è spazio per le emozioni, quindi è molto autoritario, prepotente, con eccessive manie di grandezza.
In genere Vine, è una persona intelligente, molto capace, e spesso dotato di carisma. Le sue sono qualità pericolose perché, ad una persona che sa di possedere queste caratteristiche che non sono da tutti, è solo questione di tempo che si monti la testa.
Quand’è così, i sentimenti di Vine disarmonico sono offuscati da una barriera protettiva, di solito, nata da una smodata ambizione.
Infatti, lui è la persona di successo o che intende farlo, anche a discapito di calpestare qualcuno.
Essendo consapevole della sua innata intelligenza tende a considerare chi gli è attorno meno intelligente. Quindi molte volte pensa che questi non siano all’altezza di essere presi in considerazione.
Giacché preferisce essere temuto piuttosto che amato, maltratta gli altri o li comanda a bacchetta, credendo di fare loro un favore.
Quello che gli manca tuttavia, è la capacità di introspezione, causa appunto dalla sua disarmonia.
La sua cura è il suo sostegno, senza non può andare avanti. Ha bisogno di avere al suo fianco una persona che gli dia supporto.
Per evolversi è necessario questo, ma mai in maniera negativa.
Il rimedio lo aiuta perciò a fare chiarezza laddove era annebbiato dalle emozioni negative.
In armonia con sé stesso, Vine rimane una persona destinata al successo, in maniera umile assieme ai suoi collaboratori.
A livello fisico agisce sulla rigidità e sulla tensione, ha un effetto calmante.
Si usa inoltre in caso di cisti, ascessi e fistole, assieme ad altri fiori, i quali di solito sono Crab Apple per la purificazione e Vervain per l’infiammazione.
Efficace soprattutto nei casi di ipertensione: mal di schiena, insonnia, gastrite, cefalea.
https://www.tellmewhyonline.com/vine-Bach-shopping