Salute, Yoga e Medicina: tre realtà collegate tra loro

Salute come azione, Yoga come conoscenza , Medicina come aiuto

Salute, Yoga e Medicina: tre realtà collegate tra loro yoga tell me why salute tell me why online tell me why blog tell me why benessere tell me why sport sintomi della malattia sesso scienza salute e benessere salute religione origine del tutto naturopatia medicina malattie lezioni di yoga introspezione il sintomo è la malattia filosofia yoga filosofia orientale dominio dei sensi yoga cucina consapevolezza chakra bugiardino blog yoga blog benessere Benessere e salute benessere anime spirituali

La salute è importante, ed è per questo che dovremmo preservarla il più possibile per permettere al corpo di vivere nelle migliori condizioni possibili.

Lo yoga, in cuor suo, promette di, non solo riequilibrare le funzioni vitali, ma anche di bilanciare il nostro stato emotivo. O meglio, questo è quello che si dice in giro, anche per vendere meglio questa pratica. Io, personalmente, direi piuttosto che, lo yoga, è in grado di ristabilire un ordine e un controllo sulle energie principali del nostro corpo, quindi sui chakra. Acconsente anche di prendere coscienza con il corpo e la mente, tramite il dominio sul respiro. Infatti quando si fa yoga, questo diventa più consapevole e perciò è un inizio di sentiero che porta verso l’introspezione.

Tutto questo, se fatto nella maniera corretta e con la giusta intenzione può portare ad un vero e proprio dominio dei sensi.

Se stai bene dentro, come conseguenza, anche il corpo lo sarà, perché non c’è malattia che tenga in una mente perfettamente armoniosa ed equilibrata.

Di tutto questo però la medicina non ne fà parola.

Premetto che non ho niente contro di essa, anzi è utile per curare i sintomi che il corpo manifesta. Ma sono solo questo che le malattie sono: Sintomi.

Siamo esseri spirituali, non terreni. Cosa può fare la medicina a riguardo?

Salute, Yoga e Medicina: tre realtà collegate tra loro yoga tell me why salute tell me why online tell me why blog tell me why benessere tell me why sport sintomi della malattia sesso scienza salute e benessere salute religione origine del tutto naturopatia medicina malattie lezioni di yoga introspezione il sintomo è la malattia filosofia yoga filosofia orientale dominio dei sensi yoga cucina consapevolezza chakra bugiardino blog yoga blog benessere Benessere e salute benessere anime spirituali   Tecnicamente siamo anime che vivono in un corpo, e questo vive nel pianeta Terra, assieme e in relazione con altre anime, che a loro volta vivono nei corpi che si sono prescelti.

Dunque, siamo stati abituati a pensare che se ci ammaliamo, abbiamo una malattia e che questa si cura esclusivamente con una medicina o terapia o altro.

Il concetto non è sbagliato del tutto.

Si può curare il sintomo che è la malattia stessa, ma se la causa non viene curata, un’altra malattia o la stessa sopraggiungerà nuovamente.

È giusto aprire una parentesi sul fatto che, le medicine essendo un insieme di principi chimici, fà male al corpo. Infatti se siete abituati a consultare il bugiardino (detto anche foglio illustrativo), avrete di certo letto gli effetti collaterali che una certa medicina può dare. Per questo si può dire che la medicina tradizione và un po’ contro quello che sono i principi naturali, di cui noi stessi siamo fatti.

Siamo natura e per questo dovremmo affidarci ad essa per far stare bene il corpo, ma siamo prima di tutto esseri spirituali e per questo sarebbe logico affidarsi al nostro Io interiore per aiutarci a vivere nel modo migliore e per compiere così quello che siamo venuti a fare nel mondo.

Tutto è utile, nulla è fondamentale

Salute, Yoga e Medicina: tre realtà collegate tra loro yoga tell me why salute tell me why online tell me why blog tell me why benessere tell me why sport sintomi della malattia sesso scienza salute e benessere salute religione origine del tutto naturopatia medicina malattie lezioni di yoga introspezione il sintomo è la malattia filosofia yoga filosofia orientale dominio dei sensi yoga cucina consapevolezza chakra bugiardino blog yoga blog benessere Benessere e salute benessere anime spirituali

Nulla è fondamentale perché una persona ha la piena libertà di scegliere per sé. Anche se la maggior parte delle scelte si basa su convinzioni che ci sono state instaurate. Liberarsi di queste è difficile, tuttavia non impossibile.

Io mi avvalgo di tutto quello che esiste nel mondo: medicina, scienza, naturopatia, yoga, cucina, religione, sport, sesso, filosofia, ecc..

Io credo a tutto e a niente allo stesso tempo. Cioè io mi informo, leggo e studio ogni materia; penso, ma non giudico, imparo, ma per me quello che apprendo non è bibbia. Provo su me stessa. Infine, mi servo dell’esperienza personale per fornire una informazione a riguardo, per poter essere utile al prossimo.

Tutte le materie di studio, in qualche modo, sono collegate tra loro. La scienza per prima studia questo.

Salute, Yoga e Medicina sembrano essere tre cose differenti, ma hanno un loro insieme. Se usate tutte e tre nella maniera corretta si può ottenere un’armonia.

Di solito, per quello che ho visto, posso dire che:

  • chi crede ciecamente nella medicina, non si serverà dello yoga per la spiritualità, ma forse come sport;
  • chi crede ciecamente nello yoga e quindi della filosofia orientale, più difficilmente sarà incline ad andare da un dottore;
  • a chi non importa niente della salute, si imbottirà di medicine;
  • a chi tiene alla salute farà qualsiasi cosa sia utile per mantenerla, non importa cosa.

Personalmente, fino a qualche anno fà, pensavo malissimo della medicina e quindi rientravo nel punto due. Oggi penso che sia solo uno strumento utile e meno male che ce l’abbiamo. Vado dal dottore quando mi occorre per alleviare i sintomi, ma la vera la cura la faccio in me. Mi informo su cosa ha dato origine al male che sento e vado a sistemare quello che non và e semplicemente funziona.

Il non giudizio è la base su cui l’ignoranza non può vivere, perché non ne avrebbe le fondamenta.

Lascia un commento

  • Amazon moda sconti!!

  • Fai informazione-social news