L’amore incondizionato per il prossimo
La quercia è uno degli alberi più forti e resistenti presente in natura.
Cresce lentamente e vive molto a lungo. Si stima che alcuni esemplari abbiano raggiunto 1500 anni.
Il suo legno è duro, ma non flessibile. Infatti tende a spaccarsi facilmente, questo è il suo punto debole.
La sua particolarità è quella di attirare i fulmini e di norma, quando quest’ultimo si abbatte sulla quercia, lo squarcia in profondità.
Il tipo Oak ha le stesse caratteristiche dell’albero: resistente, instancabile, sempre disponibile verso gli altri; si fa carico dei loro bisogni e dei loro problemi, senza essere soffocante. Non è mai invadente.
La sua disarmonia si manifesta nel rapporto con sé stesso.
Difatti, la sua inflessibilità è rivolta verso la sua persona, ignora i suoi bisogni. Vuole fare tutto per gli altri e si impegna per questo.
Ha parecchio senso pratico, in più è tenace, coraggioso, paziente, forte, disponibile.
È accanito di doveri e trascura i piaceri.
Vuole avere un’immagine invincibile di sé, per cui, non si fa mai vedere stanco.
Oak da tutto per portare a termine i progetti in cui crede. Per lui la vita è fatta di lotte per il conseguimento degli obiettivi.
Tutta questa fatica, lo porterà a soffrire di dolori alla schiena ed alle spalle, perché si carica dei pesi altrui. Di ernie del disco, perché è schiacciato dalle responsabilità.
In casi estremi può essere colpito anche da infarto, perché è arrivato al limite. Da depressioni gravi ed embolie, che lo costringeranno a stare a riposo.
Il suo fisico ad un certo punto cede, ma emotivamente vorrebbe continuare. Infatti non si sente mai scarico, a livello emozionale.
Oak ha bisogno del rimedio, che lo aiuterà a non sentirsi più in colpa se si concede un piacere di tanto in tanto. Comincerà dunque a diventare più flessibile con lui stesso.
https://www.tellmewhyonline.com/quercia-rimedio-shopping