Noia: 20 idee per attività da fare, seconda parte

Nessun periodo è veramente noioso, se passato con intraprendenza

Sensazione di noia? Allora reagisci ed agisci, nessuno ti dice che devi stare fermo anche se sei obbligato a stare a casa.

La noia è uno degli stati d’animo che percepiamo quando ci sentiamo depressi. Per depresso, in questo caso, intendo quando subentrano nella tua vita delle situazioni di disagio, fuori dalla tua portata, che ti inducono negatività.

Può essere il caso di questa quarantena, ma anche quello di qualsiasi imprevisto che possiamo aver avuto in passato, che ci ha provocato sia la noia di dover fare sia la noia di non fare.

La noia di fare è quel tipo di condizione che ci imponiamo quando riteniamo doveroso dover fare qualcosa, che può essere sia per altri che per noi. In poche parole ci scoccia il dover fare.

Quello che dobbiamo fare è prendere un bel respiro e pensare a quali vantaggi potremmo ottenere facendo quella determinata cosa. Potrebbe essere quello di strappare un sorriso, che fa sempre piacere, non trovi? La risposta potrebbe essere niente, quindi perché farla? Peggio è se la fai per metterti in mostra, per far vedere quanto sei bravo ecc.

Se devi fare qualcosa per te stesso, fai unicamente quello che serve per la tua felicità. La tua e basta, perché questo combatte non solo la noia, ma anche tutti gli altri stati d’animo e pensieri negativi.

Se devi fare qualcosa per gli altri, fallo con il sorriso. Fai un grosso respiro e sorridi, invece di arrenderti alla rabbia e alle scocciature. Oppure semplicemente non farlo, se proprio non ti va e non sei costretto.

Se invece sei costretto, tieni duro e fallo senza pensare ad altro.

Non sempre riceverai ringraziamenti per quello che farai, ma sappi che la positività ne crea altra, sia nella tua mente che fuori. È una buona medicina per vivere meglio.

Un’altra medicina per vivere meglio è quello di essere attivi, sia psicologicamente che fisicamente.

Più fai più avrai voglia di fare e questo ti creerà soddisfazione, amore per la vita, ricchezza interiore, pensieri gioiosi, evoluzione, intraprendenza.

Più non fai meno avrai voglia di fare e questo ti provocherà insoddisfazione, accidia, stanchezza interiore, disinteresse verso la vita, pensieri negativi, sensazione di noia non appena ti si chiederà di alzare un dito.

Analizziamo dunque la seconda parte delle 20 idee per attività che possono farti sentire bene a casa.

Seconda Parte

Benessere del corpo & Beauty

Skin care

La skin care dona beneficio non soltanto alla pelle, ma anche alla psiche. Coccolarsi è un segno d’amore verso noi stessi.

Un conto è la skin care routine, la quale è composta da semplici passaggi quotidiani, che hanno come scopo prevalente la pulizia della pelle. Invece, la Skin Care vera e propria, è tutta un’altra faccenda.

Si tratta di un trattamento completo spa fatto in casa e senza l’aiuto di nessuno. Naturalmente, servono determinati prodotti, che non sempre si hanno in casa, ma che volendo si possono reperire facilmente al supermercato. Poi, in futuro, se ci prendi gusto, puoi servirti anche di piccoli accessori o macchinari, come può essere, ad esempio, l’idromassaggio per piedi.

Fai sport

Noia: 20 idee per attività da fare, seconda parte tell me why online skin care salute pe\rsonalità noia idee i videogiochi rendono stupidi crea la tua personalità come passare la quarantena combattere la noia blog salute blog benessere benessere del corpo benessere beauty attività gratuite online quarantena app shopping online app

In casa? Certamente. Le prime attività che mi vengono in mente sono lo yoga, il pilates, lo zumba, basta avere un tappetino e una connessione internet per seguire lezioni gratuite online.

Se hai attrezzi come la cyclette o i pesi, sicuramente è il momento migliore per utilizzarli.

Ti piace ballare? Scatenati a ritmo della tua musica preferita, è pur sempre attività fisica!

 

Occupati del tuo stile oltre che del tuo armadio

Armadi pazzi dentro i quali sembra scoppiata chissà quale bomba, no more!

Riordinare, piegare e, perché no, anche stirare, fare beneficenza di quello che non indossi più, provare quel vestito che da tempo non mettevi più e vedere se è ancora degno di stare dentro al tuo armadio, tutto questo è decisamente terapeutico. Mettere ordine nel tuo armadio (e non solo) significa prendersi cura della tua persona, del tuo stile. Non ti piace più? Reinventalo con quello che hai!

Prova vari e diversi abbinamenti, trova nuove idee che possano valorizzare i tuoi colori e la tua fisicità.

Cosa vuoi mettere in risalto? Pensa, cerca ispirazione in internet e crea il tuo nuovo stile.

 

Shopping online!

Noia: 20 idee per attività da fare, seconda parte tell me why online skin care salute pe\rsonalità noia idee i videogiochi rendono stupidi crea la tua personalità come passare la quarantena combattere la noia blog salute blog benessere benessere del corpo benessere beauty attività gratuite online quarantena app shopping online app

Prendi un respiro profondo e fatti un esame di coscienza. Devi sapere che la felicità di far shopping, come si deve, è pienamente possibile per tutte le tasche. Dipende da che cosa vuoi, che stile, che tessuti, se deve essere per forza di marca o meno. O, perché no, fare shopping per la casa. Pensa a cosa vuoi davvero, crea da zero il tuo stile, esibendo la tua personalità unica.

Si possono annoverare chissà quante app dedite allo shopping online, come:

  • zalando: vestiti, scarpe e intimo di varie marche;
  • shein: vestiti e accessori economici;
  • wish: qui è possibile acquistare di tutto e di più, dall’arredamento agli oggetti più impensati;
  • amazon: tutto + servizi audiolibri, libri e film;
  • groupon: utile per acquistare corsi online, in questo periodo;
  • etsy: un sacco di oggetti interessanti, spesso artigianali o per fare artigianato.

Oppure cerca in internet l’app o il sito che fa per te a seconda delle tue esigenze.

Pigiama therapy

Prendersi qualche giorno di pausa dalla vita, può essere una buonissima idea per svuotare la mente e ricaricarsi di positività.

Stare in pigiama tutto il giorno, non solo è comodo, ma anche rilassante. Naturalmente, nella vita di tutti i giorni, quando ti infili il pigiama, sai che poi non devi fare altro che andare a dormire, che in genere è un bisogno che, anche solo pensato, rilassa parecchio la mente.

Perché non dedicarsi una giornata o più in total pigiama therapy, oziando sul divano, sotto alla copertina di pile. Nel frattempo si può fare una maratona film, oppure si può rimanere in total relax leggendo un buon libro. Il tutto accompagnato da cibi e bevande sfiziose!

Noia: 20 idee per attività da fare, seconda parte tell me why online skin care salute pe\rsonalità noia idee i videogiochi rendono stupidi crea la tua personalità come passare la quarantena combattere la noia blog salute blog benessere benessere del corpo benessere beauty attività gratuite online quarantena app shopping online app

Videogiochi

Credo che soltanto i gamer siano contenti di questa quarantena. Capiamoli, i giochi possono essere divententi e ottimi antistress.

Al contrario di quel che si pensa, il videogioco in se non rende stupidi, ci si instupidisce quando questo mezzo non viene utilizzato in modo assennato.

I videogiochi allenano il cervello in modo continuo, man mano acquisci o aumenti abilità come quelle strategiche, ossia come fare per vincere e passare al livello successivo; quelle di problem solving, per superare ostacoli; di multitasking, poiché in alcuni giochi devi tener conto di tante cose contemporaneamente; e di riflessi, nei giochi dove si combatte devi averli per schivare e colpire, senza perdere.

È possibile imparare le lingue, perché nei giochi online puoi parlare e fare squadra con persone di altri paesi.

Rimani sintonizzato per scoprire quali sono le altre idee che ti aiuteranno a passare più seneramente la quarantena!

Leggi la prima parte: benessere dell’intelletto & personal growth

Lascia un commento