Isi & Ossi: opionioni e recensioni

Isi & Ossi – Germania, 2020

Genere: Commedia/ Sentimentale

Durata: 113′

Distribuzione: Netflix

Trama

Isi & Ossi parla di Isi, figlia di un miliardario in discordia con il volere dei genitori, riguardo i suoi futuri studi. Pur di ottenere quello che vuole, decide di cercare una soluzione nei quartieri popolari, dove incontra Ossi. Neppure il giovane pugile se la passa bene, e deve trovare presto molti soldi per far fronte ai problemi della madre, la soluzione vedrà Isi protagonista.

Da buon sentimentale, si può solo immaginare come finisce tra loro..

Trailer

 

 

Le critiche lette sul web

Nelle recensioni i quali autori sembrano saperne di film, troviamo una critica negativa per trama non originale. Neppure la storia d’amore si è salvata, poiché giudicata “per niente coinvolgente”.

La recitazione dei due protagonisti è stata definita buona, ma su personaggi stereotipati e di poco spessore. Potevano rendere di più.

Un giudizio molto duro sull’idea della ragazza di ricattare i genitori, che va a lavorare in un fast food, espediente visto come assurdo per la sua posizione.

È stato detto anche che il film è troppo commerciale e che è destinato ad essere semplicemente uno dei tanti titoli di Netflix.

Positivi invece sono i giudizi sugli aspetti tecnici. Buona la regia, colonna sonora significativa e fotografia funzionante, dai toni chiari e limpidi.

Sono stati decisamente applauditi due personaggi secondari: il nonno di Ossi che ha reso più divertente il film, e l’amica influencer di Isi, vista come personaggio interessante e completo.

Si pensa che entrambi abbiamo salvato il risultato del film.

I commenti del pubblico sono stati negativi per quanto concerne l’humor, definito pressoché inesistente e la storia, affatto orginale, a mo’ di favoletta.

Però ci sono stati anche commenti positivi che parlano di buon ritmo e attori simpatici.

Una blogger ha giudicato Isi & Ossi come un film molto bello e appassionante, e particolare nel suo genere. Lo consiglia apertamente.

La mia opinione

Isi & Ossi, mi è piaciuto e lo riguarderei volentieri.

La parte “drammatica” della storia è smorzata da quella che è una trama semplice, fluida e piacevole.

Ci sono dei punti deboli e, secondo me, pure dei piccoli errori, ma sono coperti dal fatto che il film è sentimentale, quindi il focus dello spettatore è indirizzato sui protagonisti e la loro storia.

Penso che la recitazione dei protagonisti sia stata buona, ma Isi poteva essere caratterizzata di più. Bella l’interpretazione di Ossi, curato bene in tutti gli aspetti del personaggio.

La personalità dei protagonisti mi ha piacevolmente coivolta. Sono opposti in tutto, gran cliché per questo tipo di film, ma nonostante questo li ho trovati equilibrati, fattore che, al contrario, non sempre si riscontra nelle storie d’amore in generale. Infatti, quando sono insieme è possibile vedere sia il contrasto che l’armonia dei due diversi caratteri. La storia d’amore è intrisa di chimica, più che di tradizionale passione. Ci sarebbe stata bene un po’ più di profondità. Le dinamiche della loro storia sono leggere, niente di esagerato e niente colpi di testa che lasciano il segno.

Hanno lasciato il segno, invece, le performance del nonno e dell’amica influencer. Mi sono piaciute e penso sia interessante pensare ad uno spin-off per queste personalità create decisamente bene. Però, riprendendo quello che è stato detto in certe recensioni, dire che hanno salvato il film è esagerato.

Il film nel complesso è carino e divertente, sicuramente consigliato più ad un pubblico femminile. Voto 7/10

Lascia un commento