Fiori di Bach: Rock Rose, il tipo paralizzato

    Quando la paura fa da padrona

    Fiori di Bach: Rock Rose, il tipo paralizzato tipo rock rose tell me why spiritualità salute e benessere salute Rock Rose perscorso spirituale paura paralizzante omeopatia lezione fiori di Bach floriterapia floricultura fiori di Bach fiori Edward Bach corso fiori di Bach benessere

    Tutti noi abbiamo le nostre paure, fanno parte dell’essere umano. Però è necessario essere in grado di amministrarle per non essere amministrati.

    Infatti, queste non sono molto indulgenti con noi, soprattutto quando ci rendono schiavi o peggio, individui senza libertà di pensiero.

    Il pensiero è molto importante, perché è con lui che gestiamo la nostra vita.

    La persona che possiede questa disarmonia non se ne rende conto da quanto è immerso nella sua stessa paura.

    E quando quest’ultima diventa terrore, il nero della sua esistenza diventa sempre più profondo, ritrovare la luce sarà sempre più insidioso.

    Per tutte queste persone, Edward Bach scoprì un rimedio infallibile: Rock Rose.

    Il fiore

    Helianthemum nummularium è una pianta di origine Europea, ma è molto diffusa anche in Africa e in Asia. Cresce in zone selvatiche.

    Fiori di Bach: Rock Rose, il tipo paralizzato tipo rock rose tell me why spiritualità salute e benessere salute Rock Rose perscorso spirituale paura paralizzante omeopatia lezione fiori di Bach floriterapia floricultura fiori di Bach fiori Edward Bach corso fiori di Bach benessere   L’aggettivo nummularium deriva dal latino nummus che significa moneta.

    Tanto è vero che se guardi da lontano, un prato pieno di questi fiori, sembra di vedere una distesa di monete d’oro.

    Conosciuta meglio come eliantemo, questo piccolo arbusto ci regala una sensazione positiva di calore. Infatti, il nome stesso significa fiore del sole.

    Proprio per questo, il tipo Rock Rose ha bisogno della luce, poiché in mancanza di essa, sprofonda nel panico più totale. Questa è la sua disarmonia.

    È una persona dal terrore latente, cioè che è pronta a sobbalzare di fronte al più piccolo sollecito. Anche un semplice suono di un campanello di casa lo spaventa.

    Di solito, questo succede in seguito a traumi subiti.

    Lui si sente completamente vulnerabile di fronte a quello che percepisce come pericolo. Per questo, è soggetto a svenimenti ed a stati di panico frequenti.

    La mancanza di consapevolezza che lo porta a paralizzarsi di fronte a situazioni cui non era preparato, è data dall’annebbiamento della sua coscienza.

    Potete notare facilmente un tipo Rock Rose, in quanto il suo stato di terrore lo manifesta in: incapacità di muoversi, di agire e di parlare. Suda e trema ogni volta che viene interpellato.

    Questa disarmonia, come ogni altra, può riguardare tutti.

    La vita stessa ci mette davanti prove da superare, non serve per forza identificarsi come Rock Rose per prendere il rimedio.

    Piuttosto se hai dovuto fare i conti con esperienze traumatizzanti, questa cura ti può aiutare perché lavora sui piani sottili del nostro corpo e della mente.

    Favorisce la lucidità mentale e ti insegna ad agire e non a rimanere passivo dinanzi al tuo problema. Ricorda che quest’ultimo si chiama tale perché può essere risolto.

    https://www.tellmewhyonline.com/paura-rimedio-shopping

     

    Salva

    Salva

    Salva

    Salva

    Salva

    Salva

    Lascia un commento