Fiori di Bach: Mimulus, il tipo ipersensibile

    L’agitazione: la porta dell’isolamento

    Fiori di Bach: Mimulus, il tipo ipersensibile vibrazione energetica tipo mimulus tell me why salute e benessere salute perscorso spirituale omeopatia mimulus disarmonico mimulus individualità guarire dallo stress floriterapia fiori di Bach agiscono fiori di Bach esercizio spirituale equilibrio interiore Edward Bach disarmonia curarsi con i fiori corso fiori di Bach consapevolezza benessere benefici fiori di Bach

    La paura, si sa, ha un effetto importante sulla nostra vita. Eppure non la vediamo come impedimento per l’elevazione personale, perciò ci limitiamo a guardare altrove e sperare che questa si dissolva nel nulla.

    Questo succede perché pensiamo che arrivi dal niente, e per orgoglio, non ammetteremo mai di averla creata noi.

    Ebbene sì invece, perché ogni elemento negativo che ci porta dello scontento, ci fa pensare in male e perciò le brutte sensazioni non si fanno attendere.

    Basterebbe cambiare la linea del pensiero per non finire nella ragnatela, ma non è proprio il caso del tipo Mimulus.

    Infatti, quando è in disarmonia, cade in picchiata dal male al peggio.

    Dalla pianta al rimedio

    Il mimolo giallo è una pianta originaria dell’America settentrionale, ma la troviamo anche in Europa settentrionale.

    Fiori di Bach: Mimulus, il tipo ipersensibile vibrazione energetica tipo mimulus tell me why salute e benessere salute perscorso spirituale omeopatia mimulus disarmonico mimulus individualità guarire dallo stress floriterapia fiori di Bach agiscono fiori di Bach esercizio spirituale equilibrio interiore Edward Bach disarmonia curarsi con i fiori corso fiori di Bach consapevolezza benessere benefici fiori di Bach   Cresce in luoghi freddi ed umidi, in genere vicino all’acqua: sulle sponde dei ruscelli e dei canali, nelle zone paludose e di stagno. 

    A guardarla sembra che stia in bilico e che possa cadere da un momento all’altro; in realtà, è dotata di solidi radici, con le quali sono ben ancorate al terreno e non rischiano di rompersi.

    Lei non ha paura del fluire della vita, perché è consapevole della sua robustezza, ma ha la tendenza a crescere in mezzo alle rocce, come se fosse in cerca di protezione. Infatti, a vederla sembra debole, per via del suo aspetto delicato.

    É dotata di fiori gialli con piccole macchioline rosse al centro, sembra che racchiudono in essi l’energia del sole.

    Secondo questa descrizione, possiamo dire che il soggetto Mimulus disarmonico ha la stessa caratteristica della pianta che lo rappresenta, come del resto, è così in tutte le tipologie di personalità dei fiori di Bach.

    Questa persona appare quindi timida, che si mette al riparo dinanzi a quelle circostanze in cui gli viene richiesta partecipazione.

    Inoltre, è ipersensibile sia fisicamente che emotivamente. Per questo motivo non sopporta gli eccessi: troppo caldo, freddo, rumore, luce ecc..

    Ha paura di fare esperienza perché teme la non riuscita, quindi vuole mettersi da parte, anche se in realtà gli piace stare in compagnia. Però non appena gli rivolgi la parola, vedrai che inizierà ad arrossire ed a balbettare.

    In più se si mette a litigare con qualcuno, alza la voce, in quanto non è abituato ad esprimersi.

    Dalla sua eccessiva sensibilità nasce il terrore della sofferenza perché questa lo rende ancora più insicuro, e quando vede che non riesce a gestire le situazioni che gli si presentano, si agita e di conseguenza si isola.

    Fiori di Bach: Mimulus, il tipo ipersensibile vibrazione energetica tipo mimulus tell me why salute e benessere salute perscorso spirituale omeopatia mimulus disarmonico mimulus individualità guarire dallo stress floriterapia fiori di Bach agiscono fiori di Bach esercizio spirituale equilibrio interiore Edward Bach disarmonia curarsi con i fiori corso fiori di Bach consapevolezza benessere benefici fiori di Bach   Il fiore lo aiuta non solo ad avere più controllo di sé, ma anche a sentire il mondo come uno spazio amico. Sentirà di avere coraggio e fiducia. Esattamente come fa il Mimulus armonico, che sfrutta la sua sensibilità per andare a fondo alle situazioni, comprendendone ogni aspetto.

    A livello fisico, invece, agisce sulle manifestazioni dell’agitazione. Poi, lavora indirettamente sull’attività renale. 

    https://www.tellmewhyonline.com/mimolo-rimedio-shopping

     

     

     

     

     

     

    Salva

    Salva

    Salva

    Salva

    Salva

    Salva

    Salva

    Salva

    Salva

    Salva

    Lascia un commento