Film biografici: Top 5 dei più appassionanti (5°posto)

Top 5 dei film più appassionanti del genere biografico del 2019

Pillolina di diario (io e il wrestling)

 

Film biografici: Top 5 dei più appassionanti (5°posto) WWE una famiglia al tappeto critica una famiglia al tappeto The Rock film film biografici belli film biografici 2019 film classifica film biografici cinema inglese cinema blog cinema biopic inglesi

 

Da bambina ero solita a guardare, assieme ai miei zii, la WWE. Il mio wrestler preferito era Rey Mysterio, mentre avevo una paura matta di Undertaker. Mi ricordo che il campione era John Cena.

Mi piaceva molto questa forma d’intrattenimento. Al contrario, perdeva un po’ il suo fascino, quando sul ring lottavano le donne. A quel tempo le vedevo decisamente troppo muscolose, femminilità e grazia zero, semplicemente non facevano per me. Infatti, non ero solita a soffermarmi sugli incontri femminili.

Ironia della sorte ha voluto che, una ragazza che seguivo in un programma televisivo, in questi ultimi anni sia diventata una wrestler professionista. Mi sono ritrovata dunque a guardare qualche suo incontro e, devo dire, che mi sono piaciuti parecchio.

Non dico di essere una appassionata di wrestling, ma lo apprezzo. E, oggi come oggi, apprezzo anche quello femminile, ma non è sicuramente per questo che ho dato al film “una famiglia al tappeto” il quinto posto.

Ho guardato questo film, perché la trama mi è sembrata interessante sin da subito. Parla della storia di un’intera famiglia, e le vicende familiari le trovo semplicemente intriganti.

Secondo me, la storia della famiglia Bevis è più di una vicenda familiare, perché parla di una sola passione che li riguarda tutti, ma che ognuno di loro ha vissuto in maniera diversa, con un diverso spirito e un differente grado di difficoltà. Una realizzazione vissuta sia dalla famiglia che da ogni singolo individuo che la compone. Per questo il film che ne parla ha conquistato il quinto posto della mia top 5.

5 – Una famiglia al tappeto – Regno Unito

Trama

Saraya-Jade Bevis è felice di dedicarsi alla sua passione, assieme al fratello Zach, nella federazione di wrestling della sua famiglia. Grazie al padre, ad entrambi i ragazzi verrà proposto un provino per la WWE, ma non saranno contenti di come andrà a finire.

Rabbia, determinazione e coraggio sono le chiavi che apriranno le porte del mondo del wrestling.

Trailer

 

Commenti dal web

Il risultato è un biopic che sposa spesso i toni della commedia con dialoghi frizzanti e personaggi ironici che non si prendono mai sul serio.” [telefilm-central.org]

Dalla storia vera di Saraya-Jade Bevis, meglio nota agli appassionati come Paige, diventata a 21 anni la più giovane campionessa della WWE, una favola sportiva che elogia la working class inglese e la bellezza del wrestling.” [mymovies.it]

Critica

Sull’aggregatore Rotten Tomatoes, il film riceve il 92% delle recensioni professionali positive, con una voto medio di 7,25 su 10, basato su 207 critiche, definendo il così film: “Proprio come lo sport che celebra, Fighting with My Family supera i cliché con una potente miscela di energia e recitazione impegnata che dovrebbe lasciare il pubblico esultante”; su Metacritic ottiene un punteggio di 68 su 100 basato su 38 critiche. [wikipedia]

Lascia un commento