Divinazione, la chiave per leggere la vita

    Vivere la verità

    Divinazione, la chiave per leggere la vita tell me why oracoli tell me why online tell me why esoterismo tell me why divinazione tell me why blog tell me why tasseomanzia oracoli esoterismo divinazione chiromanzia cartomanzia caffeomanzia

    La divinazione è un argomento molto interessante, anche se alcune volte, viene giudicata male da chi non riesce e ne tanto meno vuole allargare il proprio pensiero.

    Essa è nata molti millenni fa ed è stata scoperta da prima, da uomini di potere e poi da ciarlatani. Questi ultimi si son fatti beffe della divinazione. Hanno truffato e screditato.

    Ancora oggi esistono questi elementi.

    Per cui chi si avvicina, magari per la prima volta alla divinazione, si porta addosso un po’ di timore.

    Tuttavia, come dice un vecchio provverbio: “non bisogna fare di tutta l’erba un fascio“.

    Infatti esiste tanta e sincera verità legata alla divinazione e la si può scoprire soltanto vivendola.

    Chi ha studiato questa disciplina può dire con chiarezza come avviene lo scambio di energia tra oggetto e persona, come è possibile “leggere” il futuro ed in quale modo è possibile intervenire.

    E vi posso assicurare che l’impossibile è soltanto una “protezione” mentale della quale io personalmente ne faccio a meno.

    Quindi ora vi voglio parlare delle tre pratiche divinatorie che mi piacciono di più: la cartomanzia, la caffeomanzia e la chiromanzia.

    Il gioiello dell’umanità

    Divinazione, la chiave per leggere la vita tell me why oracoli tell me why online tell me why esoterismo tell me why divinazione tell me why blog tell me why tasseomanzia oracoli esoterismo divinazione chiromanzia cartomanzia caffeomanzia   Conoscere il futuro è sempre stato il desiderio dell’uomo. Infatti, sono tante le persone che, spinte dalla curiosità, si recano dai cartomanti in cerca di risposte.

    Il gioco dei tarocchi è antico e purtroppo ancora non si sa quale sia la sua origine primordiale, anche se in merito esistono parecchie teorie.

    Essi sono lo specchio dell’anima e possono rivelarvi che cosa vi riserva la sorte.

    Riescono a fare questo perché possiedono un’energia, dunque si servono di tale forza per mostrarvi come le inclinazioni del vostro oggi influenzeranno quelle del domani.

    Ricordate però che il destino non è immutabile, è solo una probabilità. Immaginate il tempo come una linea retta, il futuro è il risultato delle azioni del presente, che a sua volta è la conseguenza del passato.

    Quindi vi basterà agire per evitare un effetto indesiderato per realizzare quello che più desiderate.

    La divinazione è uno strumento comodo, con la quale potrete portare davanti alla vostra consapevolezza:

    • il passato che avete dimenticato, ma che ancora ricade nel vostro presente;
    • la vostra situazione attuale;
    • le influenze esterne.

    Facendo questo è possibile agire nel miglior modo possibile per semplificarvi un po’ la vita.

    Per questo non è mai morta nel corso dei secoli e sicuramente andrà avanti fino alla fine dell’umanità, perché l’essere umano si pone infinite domande alle quali solo la mente è in grado di rispondere.

    Nel caffè..

    Divinazione, la chiave per leggere la vita tell me why oracoli tell me why online tell me why esoterismo tell me why divinazione tell me why blog tell me why tasseomanzia oracoli esoterismo divinazione chiromanzia cartomanzia caffeomanzia

    La caffeomanzia è un’antica arte di divinazione di origine araba che consente di penetrare i misteri dell’avvenire leggendo i fondi del caffè.

    Per praticarla ci vogliono intuito e chiarezza mentale, poiché non è semplice scrutare le figure in un mucchio di chicchi scuri. In genere sono i veggenti ad avere le facoltà necessarie per riuscire ad interpretare, ma posso dire che, anche con un po’ di pazienza, di forza di volontà e di studio si possono ottenere dei risultati soddisfacenti.

    È possibile prevedere il vostro futuro con questa pratica perché appunto per leggere i fondi, devi bere, quindi hai un contatto diretto con il caffè. In più l’energia della mano con cui tieni la tazzina viene assorbita da questa.

    Per la preparazione basta far bollire del caffè in un pentolino con acqua, zucchero e spezie a piacere. Per le dosi io generalmente faccio ad occhio, ma tipicamente si metterebbe una tazza di acqua, un cucchiaio di caffè e uno di zucchero per persona. Di solito si usa quello turco, ma va benissimo un tipo da filtro.

    La tazza si può leggere in svariati modi, a volte può essere suddivisa in parti oppure a spicchi per dare un ordine di lettura.

    Quello più semplice è questo: leggi la tazzina dall’alto in basso e da sinistra a destra, creando con la mente, una croce che separa le quattro parti. Sul bordo avrai il passato, man mano che scendi ti avvierai verso il futuro, dal prossimo al remoto. A sinistra leggerai i dettagli inerenti all’amore e alla famiglia, mentre, avvicinandoti sempre più verso destra avrai a che fare con il lavoro e gli affari. Sul piattino, invece, ti sarà detta la tua situazione attuale.

    La vita nelle mani

    Divinazione, la chiave per leggere la vita tell me why oracoli tell me why online tell me why esoterismo tell me why divinazione tell me why blog tell me why tasseomanzia oracoli esoterismo divinazione chiromanzia cartomanzia caffeomanzia   Anche la lettura della mano ha origini antichissime. Si pensa che i primi chiromanti fossero indiani per via del più antico libro conservato ancora oggi nel tempio di Brahma, il creatore delluniverso materiale, appartenente alla triade divina Induista (Brahma, Visnu e Shiva).

    Però sono stati gli zingari a portare questo sapere nel mondo occidentale molti secoli dopo il Medioevo, nella quale da lì non si seppe più nulla.

    La Chiesa, scontenta di questo “attacco pagano”, si affrettò a denunciare qualsiasi forma di divinazione quali, astrologia e cartomanzia, che furono etichettate come opere del diavolo.

    Anche le scienze esoteriche fecero la medesima fine.

    E per finire, con l’avvento dell’illuminismo, l’Europa bandì con il suo razionalismo la sua passione per l‘esoterismo.

    La divinazione tuttavia non fu dimenticata, infatti, note personalità che hanno fatto la storia la conobbero, come Pitagora, Platone ed Aristotele.

    Al giorno d’oggi questi antichi studi sono davvero alla portata di tutti. Infatti è facile trovare in libreria dei testi che insegnano la divinazione e molto altro ancora.

    Inoltre associazioni e corsi sono sempre disponibili ad accogliere curiosi e nuovi compagni.

    Oggi viviamo in un tempo dove è veramente facile accedere ad ogni forma del sapere

    La chiromanzia, non è uno studio semplice, poiché nella mano tutto è simbolo e la lettura a volte può essere complicata.

    Ovviamente non sempre ci saranno tante cose da dire, dipende perlopiù dalla quantità di linee e segni presenti. Infatti si può avere una mano meno o più ricca, dipende da cosa succede nella mente.

    Ogni mano contiene informazioni sul carattere, la personalità, il destino, l’amore, la carriera e molto altro ancora.

     “Tutto è simbolo. Le linee del palmo e le dita sono per l’uomo quello che le stelle e gli altri corpi celesti sono per il firmamento”

    Leibniz

     

    Salva

    Salva

    Salva

    Salva

    Salva

    Salva

    Salva

    Lascia un commento