Il bello della vita: pensare tutto nero non te lo farà vedere

L’arte dell’essere umano di vedere il brutto anche dove non c’è Il bello della vita qual è? Se tutto va bene, in pochi, se lo saranno chiesto, per il semplice motivo che gli impegni della vita quotidiana, a volte, non lasciano spazio a queste domande. Personalmente, non ho mai creduto…

Continua

Che problemi ha la gente? Articolo motivazionale

Quando la sola risposta che hai sei tu A lavoro, a volte le cose non vanno come vorresti, soprattutto se hai a che fare con la gente che ha voglia di rompere la tua anima tranquilla che si è fatta gli affari propri fino a quel momento. E tu ti…

Continua

Make-up Day

Trucco moda 2019, fashion show Video “sfilata trucco” La moda primavera/estate di quest’anno detta: rossetto deciso: rosso, fucsia, arancio. Rosso dallo scarlatto al corallo, satinato e vellutato. Il contorno è delineato; arancio, colore dell’anno, su palpebre e zigomi, accompagnati dai colori della terra: sabbia, ocra, terracotta. La tecnica è quella…

Continua

Cinema italiano-sarà meglio darsi una svegliata!

DEL CINEMA ITALIANO IO PENSO CHE Il momento è arrivato anche per me di imparare un po’ di più, ma soprattutto di studiare quella che è stato e quello che è oggi il cinema italiano. Non ne sono mai stata una fan, devo ammetterlo. Pochi film, dei quali non ricordo…

Continua

Cinema-la pellicola delle emozioni

Cosa deve avere un buon film? Non è semplice fare cinema e non è semplice girare un film, poiché è una procedura complessa che richiede fermezza, determinazione, abilità e parecchio studio. Non è neppure facile scrivere una trama avvicente e appassionante. I generi sono molti, i gusti sono tanti e…

Continua

BRAINSTORMING: LA NATURA DELLE IDEE

Cos’è e perché è importante Per qualsiasi progetto di carattere creativo, il brainstorming è il metodo più utilizzato al mondo, il quale permette di raccogliere idee che consentono la realizzazione dello stesso. Fu ideato tra gli anni ’40 e ’50 del ‘900 da Alex Osborn, e fu applicato dapprima per…

Continua

Film: Ultima parte della storia-fine dell’avventura

Terzo e ultima parte di un capitolo Altri scrittori furono chiamati per partecipare al progetto “realizzazione film”. Così una sera ci ritrovammo, ancora una volta, a casa del regista. Prima di passare a fare un film vero e proprio, voleva testare i nuovi arrivati creando un’altra sceneggiatura. Anche se dopo…

Continua

Diario di una sceneggiatrice improvvisata

Diario: Secondo episodio di un’avventura E andammo di nuovo a casa del regista, che sì, aveva letto le nostre sceneggiature, ma nel frattempo, aveva avuto un’altra idea: il corto si sarebbe incentrato sulla storia di una famiglia che aveva perso tutto ed avrebbero invitato a cena la curatrice fallimentare.  Quindi…

Continua

Sceneggiatura: la mia prima creazione

Una nuova avventura La sceneggiatura fantasma In un’estate apparentemente solita e noiosa, mi avventurai, da brava, sul sito “La Piazza”. Ero in cerca di un’occupazione part-time e, quando vidi un particolare annuncio, i miei occhi cominciarono a brillare: un regista stava mettendo insieme un gruppo di scrittori per la realizzazione…

Continua