Noia: 20 idee per attività da fare, seconda parte

Nessun periodo è veramente noioso, se passato con intraprendenza Sensazione di noia? Allora reagisci ed agisci, nessuno ti dice che devi stare fermo anche se sei obbligato a stare a casa. La noia è uno degli stati d’animo che percepiamo quando ci sentiamo depressi. Per depresso, in questo caso, intendo…

Continua

Quarantena: 20 idee per attività che possono farti sentire bene a casa

Nessun periodo è veramente insopportabile, se passato con saggezza La quarantena può essere un periodo abbastanza complicato, per chi non è abituato a passare molto tempo a casa. Invece, potrebbe diventare un vantaggio perché ti puoi dedicare, finalmente, a te stesso. Dedicarsi del tempo è una medicina che dovremmo osare…

Continua

Notizia, mai stare senza (potrei farne un dramma)

SALA DEL BILIARDO             11:50 am Tic tac, le lancette dell’orologio continuano a spostarsi con fare maleducato e io sono qui che aspetto con un velo di tristezza e di peritanza. Eh sì, in questa stupenda giornata di sole autunnale, con il fuoco acceso e i libri di studio aperti, gustando…

Continua

Make-up Day

Trucco moda 2019, fashion show Video “sfilata trucco” La moda primavera/estate di quest’anno detta: rossetto deciso: rosso, fucsia, arancio. Rosso dallo scarlatto al corallo, satinato e vellutato. Il contorno è delineato; arancio, colore dell’anno, su palpebre e zigomi, accompagnati dai colori della terra: sabbia, ocra, terracotta. La tecnica è quella…

Continua

Cinema italiano-sarà meglio darsi una svegliata!

DEL CINEMA ITALIANO IO PENSO CHE Il momento è arrivato anche per me di imparare un po’ di più, ma soprattutto di studiare quella che è stato e quello che è oggi il cinema italiano. Non ne sono mai stata una fan, devo ammetterlo. Pochi film, dei quali non ricordo…

Continua

Cinema-la pellicola delle emozioni

Cosa deve avere un buon film? Non è semplice fare cinema e non è semplice girare un film, poiché è una procedura complessa che richiede fermezza, determinazione, abilità e parecchio studio. Non è neppure facile scrivere una trama avvicente e appassionante. I generi sono molti, i gusti sono tanti e…

Continua

BRAINSTORMING: LA NATURA DELLE IDEE

Cos’è e perché è importante Per qualsiasi progetto di carattere creativo, il brainstorming è il metodo più utilizzato al mondo, il quale permette di raccogliere idee che consentono la realizzazione dello stesso. Fu ideato tra gli anni ’40 e ’50 del ‘900 da Alex Osborn, e fu applicato dapprima per…

Continua

Film: Ultima parte della storia-fine dell’avventura

Terzo e ultima parte di un capitolo Altri scrittori furono chiamati per partecipare al progetto “realizzazione film”. Così una sera ci ritrovammo, ancora una volta, a casa del regista. Prima di passare a fare un film vero e proprio, voleva testare i nuovi arrivati creando un’altra sceneggiatura. Anche se dopo…

Continua

Diario di una sceneggiatrice improvvisata

Diario: Secondo episodio di un’avventura E andammo di nuovo a casa del regista, che sì, aveva letto le nostre sceneggiature, ma nel frattempo, aveva avuto un’altra idea: il corto si sarebbe incentrato sulla storia di una famiglia che aveva perso tutto ed avrebbero invitato a cena la curatrice fallimentare.  Quindi…

Continua