Acqua: l’icona della bellezza e della buona salute

    Il Benessere del corpo: i principi dell’Acqua

    Acqua: l'icona della bellezza e della buona salute tell me why salute tell me why online tell me why benessere tell me why salute e benessere salute proprietà dell'acqua benessere acqua in bottiglia acqua

    Siamo costituiti in media dal 70% di acqua in età adulta, quindi bere è indispensabile per il nostro organismo.

    Ovvio, i bambini ne sono più ricchi, mentre quando si arriva alla terza età, questa comincia a scarseggiare.

    Essa è la prima sorgente di benessere, bellezza e salute.

    Tuttavia, non siamo tutti uguali, abbiamo tutti forme peso ed età differenti; quindi ognuno dovrebbe moderare la quantità da introdurre nel corpo.

    Infatti se assunta in maniera scorretta, non porta alcun beneficio, semmai è portatrice di malessere.

    Perciò la famosa frase: “bevi almeno due litri di acqua al giorno per vivere bene ed informa”, secondo me è corretta solo in pochi casi.

    È necessario quindi rapportare il fabbisogno giornaliero con lo stile di vita che ognuno di noi ha, più il peso, l’età, il sesso e la forma fisica.

    Non tutti siamo medici per cui non è semplice fare una stima, per questo dobbiamo affidarci a noi stessi ed utilizzare un po’ di buon senso.

    Il corpo, ci fornisce tutti i dati di cui abbiamo bisogno per analizzarci e poter dire con chiarezza di che cosa necessitiamo.

    Se, ad esempio, soffri di ritenzione idrica, è un chiaro segno che non bevi abbastanza, quindi il tuo corpo trattiene quella che introduci e la mette in riserva. Oppure se hai problemi di insonnia, può essere causata dall’assunzione di troppi liquidi.

    In conclusione, per stare bene, dobbiamo essere coerenti. Molte volte siamo noi ad essere il nostro miglior nutrizionista.

    L’acqua porta ossigeno, quindi nutre le cellule, dona vitalità agli organi interni, rigenera i tessuti ed elimina le tossine.

    Non sempre l’acqua in bottiglia fa bene..

    L’acqua che noi beviamo quotidianamente è ricca di elementi chimici, che servono a distribuire in tutto il corpo l’ossigeno e i minerali, quali potassio, calcio, magnesio, fosforo…

    Acqua: l'icona della bellezza e della buona salute tell me why salute tell me why online tell me why benessere tell me why salute e benessere salute proprietà dell'acqua benessere acqua in bottiglia acqua   Le percentuali dei minerali possono variare. Perciò, è cosa buona ed intelligente, scegliere il tipo giusto che può contribuire a farci star bene.

    Classicamente, quella del rubinetto dovrebbe essere la migliore, ma purtroppo non è sempre così. Dipende sempre dal modo in cui viene trattata. Essa cambia di zona in zona, quindi averla di qualità è più questione di fortuna che di altro.

    Per questo viene messa in bottiglia: è sicura e soprattutto sai cosa ci mettono dentro, tramite l‘etichetta.

    Sappiate che nelle etichette di qualsiasi prodotto, le aziende sono obbligate a riportare tutti gli elementi chimici che usano.

    Inutile dirvi che sarebbe meglio consumarla dalle bottiglie di vetro, poiché la plastica a contatto con l’acqua, rilascia in essa degli elementi nocivi.  

    Altre alternative sono i filtri e le brocche. Fortunatamente oggi abbiamo libera scelta.

    La buona salute è conseguenza di una vita sana e ben bilanciata.

    Partendo dalle piccole cose si può arrivare ad avere una vera ricchezza: uno stile di vita corretto.

    Salva

    Salva

    Salva

    Salva

    Lascia un commento